Ciesse parteciperà al Salone dell’Agrivoltaico di Rimini dall’8 al 10 maggio all’interno del Macfrut presso il Rimini Expo Centre.
L’evento che si svolgerà all’interno della manifestazione fieristica dedicata al mondo dell’agricoltura è  uno degli appuntamenti più attesi da esperti e appassionati del settore ortofrutticolo di tutto il mondo.
Il debutto del Salone dell’Agrivoltaico rappresenta una grande opportunità per tutta la filiera che in questi giorni potrà incontrare tecnici e consulenti per comprendere l’iter e analizzare tutti i vantaggi del bando.

Il Focus sarà dedicato all’esplorazione delle potenzialità dell’integrazione tra agricoltura ed energia fotovoltaica, mettendo in luce le ultime tecnologie e innovazioni del settore.

Agrivoltaico, le prospettive di crescita

L’Agrivoltaico rappresenta un’opportunità unica per le aziende agricole. L’integrazione di impianti fotovoltaici nei terreni agricoli consente la produzione di energia rinnovabile e offre anche benefici aggiuntivi come la protezione delle colture, la gestione sostenibile del suolo e la conservazione della biodiversità.

Il Salone attraverso un approccio innovativo mette in rete in un’unica area i temi centrali dell’agrivoltaico: fonti rinnovabili, uso sostenibile del suolo, tutela della biodiversità e pratiche agricole.

Si affiancheranno una serie di convegni sui temi cardine dell’agrivoltaico nel settore ortofrutticolo

La partecipazione di Ciesse: supporto e consulenza per le aziende agricole

Ciesse sarà un punto di riferimento al PAD C1, STAND 207, durante l’evento. Il team di tecnici, esperti e consulenti di CIESSE  sarà disponibile per incontrare le imprese agricole e offrire supporto.

Ottieni il tuo biglietto gratuito e unisciti a noi

Non perdere l’opportunità di partecipare a Macfrut 2024 e al Salone dell’Agrivoltaico.

Guarda il programma e scarica il tuo biglietto gratuito qui 

 

Potrebbe interessarti anche:

  • Sblocco del credito d’imposta per imprese delle ZES, gli step da seguire

  • Regole operative Agrivoltaico, tutto quello che c'è da sapere

    Regole operative Agrivoltaico, tutto quello che c’è da sapere