fotovoltaico sicilia

Installare un impianto fotovoltaico in Sicilia non è qualcosa di molto semplice. C’è chi pensa che basti avere uno spazio abbastanza esteso sul tetto e il resto viene da sé.

In realtà, si tratta sempre di un investimento per il futuro, del quale è bene poter sfruttare al massimo le potenzialità, per cui l’impianto deve essere ben dimensionato e definito al dettaglio nella progettazione.

Il primo impatto e un rapporto di fiducia

Durante il cosiddetto sopralluogo, non sono solo il cliente e la sua abitazione a essere sotto osservazione. Il cliente stesso, confrontandosi con il consulente, ha la possibilità di capire con chi sta parlando e quale è il livello qualitativo e operativo dell’azienda a cui si è rivolto. Si tratta del primo passo per instaurare un rapporto di fiducia tra cliente e consulente e, di riflesso, con l’azienda.

Come riconoscere una buona consulenza

Innanzitutto, il consulente energetico ha l’obiettivo di comprendere le esigenze del cliente, in modo da potergli proporre la soluzione migliore per il risparmio sulle bollette di luce e gas. Si tratta di una visita gratuita e senza impegno, che consenta al cliente di poter riflettere sulla quantità e qualità delle informazioni ricevute e valutare la proposta senza obblighi. Ogni domanda deve ricevere una risposta, ogni dubbio del cliente va affrontato. Il cliente, solitamente, non è un esperto in materia, quindi il consulente deve fornire informazioni semplici e chiare per tutti, mantenendo un rapporto con il cliente anche dopo la stipula del contratto, assecondandolo nel supporto e nell’assistenza. Un’azienda affidabile è disponibile anche nelle fasi finali del ciclo vita dell’impianto, aiutando il cliente anche con lo smaltimento.

Fotovoltaico Sicilia

Noi di Ciesse Group realizziamo e gestiamo impianti energetici per la produzione e l’acquisizione di energia da fonti rinnovabili. Che si tratti di sole o di vento, impieghiamo la potenza della natura nella produzione di energia pulita, rispettando il territorio e le persone che ci vivono.

Le nostre tecnologie innovative, come la cogenerazione in grado di recuperare il calore disperso generando energia elettrica e di riutilizzarla, aumentano la disponibilità energetica, riducendo la spesa per l’energia e le emissioni di CO2.

Tra le nostre proposte, tante tecnologie integrate, in grado di migliorare l’efficienza e la qualità del vostro vivere quotidiano e del vostro lavoro. Ne sono un esempio i nostri impianti di fotovoltaico e di solare termico, forniti chiavi in mano, per i quali ci occupiamo di tutto noi, dal sopralluogo allo smaltimento.

Potrebbe interessarti anche:

  • Transizione 5.0 sta per essere pubblicato il Decreto attuativo, scarica la bozza del documento

  • Sblocco del credito d’imposta per imprese delle ZES, gli step da seguire